Rimedi per la solitudine, un effetto in continuo aumento dovuto alla pandemia

4 Feb 2022 | Blog

Un effetto in continuo aumento, scaturito soprattutto dalla pandemia ancora in corso, è la sofferenza da solitudine. Ma il rimedio c’è!

 

Rimedi per la solitudine: Molte persone hanno sperimentato l’esperienza della solitudine.

Questo sentimento di vuoto, di disagio, angoscia e tristezza può essere causato dall’isolamento, dall’allontanamento dalle relazioni, dall’essere rifiutati o e esclusi.

Dopo la pandemia la solitudine è in continuo aumento nel nostro paese. “L’essere soli” e “il sentirsi soli” sono due esperienze emotive differenti, entrambe portano al sentimento di tristezza.

A volte anche se si è circondati da mille amici si può provare solitudine, questo accade perchè non si sta bene con se stessi e in ogni situazione in cui ci troveremo non saremo mai sereni.

Le persone che vivono questo malessere, generalmente provano tristezza, insicurezza, paura, ansia, disturbi del sonno.

 

Rimedi per la solitudine

Con la tecnica bioenergetica è possibile in breve tempo superare la solitudine lavorando su se stessi per imparare a conoscersi nel profondo, migliorarsi e soprattutto arrivare a volersi bene.

Riuscirai, così, ad aprirti al mondo più sicuro di te e ritroverai la tua felicità ed il piacere di stare con gli altri.

 

Psicologa a Milano Dott.ssa Valentina Calzi, Psicoterapeuta familiare specializzata in Analisi Bioenergetica

Dott.ssa Valentina Calzi
Via Nava 15, 20159 Milano
Telefono: 339.4012023
Email: valentinacalzi@libero.it

 

Le delusioni creano tristezza e avvelenano la nostra vita, ma vincerle e soprattutto superare la paura di quelle future è possibile.

Ad ognuno di noi è sicuramente capitato di rimanere delusi in famiglia, nelle amicizie, in amore o sul lavoro e di provare un forte stato di tristezza.

La delusione è una particolare forma di tristezza, che spesso viene vissuta come una perdita.

Quando una delusione è molto grande, o ne abbiamo accumulate tante, può farci sentire ingannati e traditi, portandoci a costruire dei muri emotiviContinua a leggere

Come posso aiutarti?
Scrivimi, ti risponderò subito!

Privacy

10 + 11 =