Trauma da Covid e isolamento, 6 ore per ritrovare serenità e benessere

14 Dic 2021 | Blog

Molte persone hanno sviluppato problemi psicologici per tutto lo stress causato dal trauma da Covid e isolamento. Ecco come uscirne e ritrovare serenità e benessere.

 

La pandemia è iniziata all’improvviso senza che noi potessimo essere preparati e consapevoli di cosa sarebbe accaduto.

Ancora adesso viviamo nell’incertezza del futuro.

Il lockdown, la chiusura delle scuole e delle aziende, la sospensione delle attività sportive, l’isolamento forzato, la malattia, la perdita di persone care, le difficoltà lavorative ed economiche hanno avuto gravi conseguenze anche sul nostro benessere psicologico.

Questa situazione ha stressato e indebolito psicologicamente bambini, adolescenti, adulti e anziani.

Il vivere troppo in casa soli o con i familiari può aver causato un eccessivo isolamento e solitudine oppure difficoltà nelle relazioni familiari e di coppia.

Sia rimanere soli che essere obbligati 24 ore su 24 a condividere piccoli spazi ha creato difficoltà e disagio emotivo. La nostra casa, il nostro nido sicuro e protetto, in alcuni casi si è trasformato in una gabbia che ci ha imprigionato.

 

Trauma da Covid e isolamento

Molte persone per tutto lo stress e l’isolamento vissuto hanno sviluppato problemi psicologici, tra cui:

  • Disturbo post traumatico da stress
  • Ansia
  • Insonnia
  • Depressione
  • Rabbia

Esistono anche sintomi psicologici che le persone hanno manifestato dopo aver contratto il covid e possono durare alcuni mesi, ad esempio confusione mentale, difficoltà di concentrazione, amnesie, stanchezza e disorientamento.

Farsi aiutare da un terapeuta e lavorare su sé stessi è importante per uscire da queste problematiche e ritrovare il proprio benessere e la propria serenità.

Con la terapia verbale e esercizi specifici di Bioenergetica in 6 ore puoi stare meglio, imparare strategie per gestire e superare le difficoltà psicologiche, ritrovare le tue risorse interiori e imparare ad affrontare al meglio il futuro.

 

Psicologa a Milano Dott.ssa Valentina Calzi, Psicoterapeuta familiare specializzata in Analisi Bioenergetica

Dott.ssa Valentina Calzi
Via Nava 15, 20159 Milano
Telefono: 339.4012023
Email: valentinacalzi@libero.it

Come posso aiutarti?
Scrivimi, ti risponderò subito!

Privacy

9 + 7 =