Analisi Bioenergetica

L’Analisi Bioenergetica, promuovendo l’integrazione tra mente e corpo, lavora sui modelli corporei, emozionali e mentali, al fine di ridurre lo stress e aiutare ad affrontare le molteplici patologie e le problematiche esistenziali.

L’Analisi Bioenergetica unisce psicoterapia verbale e terapia corporea, partendo dal presupposto che non esiste una divisione tra mente e corpo.

L’attenzione è focalizzata sul problema psicologico e sulla sua espressione a livello fisico, che si manifesta nell’aspetto corporeo, nella postura e negli atteggiamenti.

Gli stati psicologici riflettono ciò che accade a livello fisico che, parallelamente, rispecchia ciò che si verifica negli stati emozionali e mentali.

Spesso lo stress, derivante da molteplici aree (relazionali, sociali, familiari, di coppia e lavorative), produce stati di tensione nel corpo; le contrazioni del sistema muscolare sono il risultato del protrarsi di tensioni emozionali irrisolte. Questi “blocchi” possono avere un effetto diretto sul livello energetico, psicologico, emozionale, sulla capacità di espressione e sulla percezione di benessere dell’individuo.

L’Analisi Bioenergetica, oltre a colloqui verbali utilizza anche tecniche respiratorie, esercizi fisici associati ad un’analisi psicoterapeutica e del carattere. Tutto ciò promuove l’integrazione tra mente e corpo in modo veloce, spontaneo e efficace.

Questa psicoterapia lavora sui modelli mentali, emozionali e corporei al fine di:

  • ridurre lo stress
  • ridurre l’ansia
  • ridurre la depressione
  • affrontare i problemi esistenziali
  • affrontare i problemi familiari
  • affrontare i problemi di coppia

consentendo di conoscere sé stessi nel profondo, di aumentare la consapevolezza di sé stessi e di ciò che sta accadendo.

Ciò consente alla persona, a livello profondo, di comprendere la sua personalità attraverso il corpo, i processi mentali ed energetici con il raggiungimento di un benessere psicofisico.

I colloqui sono rivolti sia agli adulti che ai minori.

A partire dalla prima seduta la persona sentirà già i primi benefici.

Come posso aiutarti?
Scrivimi, ti risponderò subito!

Privacy