Terapia familiare

È una terapia allargata a tutti i membri della famiglia in modo da risolvere i conflitti, le difficoltà e lo stato di sofferenza che si è creato.

Difficoltà dei genitori, la crescita dei figli, l’arrivo di un fratellino o una sorellina, un cambiamento, un trasferimento, un lutto: sono tutti elementi che mettono a dura prova il clima familiare ed è per questo molto importante contattare un terapeuta quando si manifestano difficoltà che non si riescono a risolvere dentro l’ambiente familiare.

Lo star male di uno dei membri provoca sicuramente un malessere generale, a causa dell’attaccamento emotivo ed il legame profondo tra i componenti.

In una famiglia è importantissimo, il dialogo, il confronto, la comprensione e non essere eccessivamente esigenti.

Spesso però non si riesce a mettere in atto tutto ciò con facilità ed è per questo  che è necessario farsi aiutare da un esperto.

Attraverso i colloqui verbali, esercizi bioenergetici di contatto e rilassamento, i membri riusciranno a comprendersi l’un l’altro, a prendere consapevolezza del vero problema e contatteranno le loro emozioni profonde.

Già dalle prime sedute ogni membro del gruppo sentirà dei benefici e con un piano personalizzato per ogni componente riusciranno a ristabilire gli equilibri familiari persi e ritroveranno la loro unione.

Come posso aiutarti?
Scrivimi, ti risponderò subito!

Privacy

× Sono online! Come posso aiutarti?