Disturbi d’ansia

Capita a molte persone di aver provato o soffrire di questo disturbo, il quale disturbo può colpire bambini, adolescenti adulti e anziani

L’ansia nasce da un’emozione naturale che ha una funzione protettiva per l’attesa di qualcosa di indefinito, si trasforma in un disturbo emotivo spiacevole, quando lo stato di allarme e la paura sono esagerati rispetto ai pericoli reali o a quelli immaginari, provocando difficoltà, agitazione e perdita di controllo.  

Il disturbo rende la persona incapace di controllare le proprie emozioni e affrontare anche le situazioni più semplici.

Spesso, a livello emotivo, si manifesta con apprensione, insicurezza, preoccupazione eccessiva, difficoltà di concentrazione, confusione mentale e irritabilità.

A livello somatico con l’aumento del battito cardiaco, sudorazione, spasmi muscolari, tremori, vertigini e, nei casi più gravi, con reazioni di fuga, immobilizzazione, sensazione di soffocamento, costrizione toracica, sbandamento e svenimento.

Esistono diversi disturbi d’ansia e tutti possono essere curati e risolti con un percorso psicologico.

Grazie all’analisi bioenergetica, che entra in contatto con l’emozione profonda, si utilizzano tecniche di respiro e rilassamento che aiutano a gestire la manifestazione dell’ansia.

Dopo poche sedute la persona si sentirà meglio e più forte.

Come posso aiutarti?
Scrivimi, ti risponderò subito!

Privacy

× Sono online! Come posso aiutarti?